Uccise figlio della compagna che difendeva la madre, pakistano condannato all’ergastolo

Mirko Farci

È stato condannato all’ergastolo Masih Shahid, il pakistano di 31 anni giudicato colpevole dalla Corte d’assise di Cagliari del tentato omicidio della sua ex compagna, Paola Piras, e dell’omicidio premeditato del figlio di lei, Mirko Farci (19 anni), intervenuto per difenderla. La sentenza è stata emessa dopo due ore di camera di consiglio, mentre in aula erano presenti l’imputato, reo confesso, e la vittima dell’aggressione. La Corte ha anche stabilito una provvisionale di 150mila euro per Piras e quattro mesi di isolamento per il condannato per l’omicidio, avvenuto l’11 maggio 2021 a Tortolì (Ogliastra).

Sono stati riconosciuti anche 80mila euro per ciascuno dei due fratelli di Mirko, 50mila per la nonna paterna del ragazzo e 30mila euro ciascuno per la zia materna, Stefania Piras, e per lo zio paterno Roberto Farci.

La mamma di Mirko in lacrime

Quando il presidente della Corte d’assise di Cagliari, Giovanni Massidda, ha pronunciato la parola ergastolo, con quattro mesi di isolamento diurno per l’imputato, Piras, 52 anni, si è sciolta in un mare di lacrime a cui si sono uniti anche il figlio Lorenzo e tutti i familiari presenti in aula. “Giustizia è stata fatta ma non c’è niente da gioire: Mirko non c’è più, Paola si è salvata per miracolo ma è stata condannata alla sofferenza”, ha commentato a caldo l’avvocato Paolo Pilia, che assiste Paola Piras insieme ai colleghi Marcello Caddori, Maurizio Carta e Maurizio Mereu.

Impassibile invece alla lettura del verdetto Shahid, poi scortato dagli agenti penitenziari e trasferito nel carcere di Uta, dove è rinchiuso dal giorno dell’arresto. Il difensore Federico Delitala è pronto al ricorso: “Aspetterò di leggere le motivazioni della sentenza ma certamente farò ricorso in appello. Per i giudici della Corte d’assise è venuta a cadere l’aggravante dei maltrattamenti ma è rimasta la premiditazione contro cui mi batterò anche nel secondo grado di giudizio”.  www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K