Regionali, Bersani: la sinistra ha perso perchè non ha giocato la partita

bersani

Pier Luigi Bersani, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, nella puntata del 14 febbraio, interviene sulle polemiche che si sono scatenate sul Festival di Sanremo: “Non ho mai commentato Sanremo ma questi pensano che il popolo sia bue? Che sia così facilmente influenzabile? La gente ha un cervello e il cervello filtra, fa passare quello che vuole e alla fine quella trasmissione cosa è stata? Un inno alla Costituzione e benevolenza verso i nuovi costumi“, afferma l’ex ministro.

Che pone un’altra domanda e attacca Fratelli d’Italia: “Perché pensiamo che quelli di destra non siano dentro quella logica lì? Cioè pensiamo che siano solo Fazzolari, Delmastro o Donzelli? Ma no, è gente normale. Pensano che vota a destra solo chi che ce l’ha coi gay? Ma non è così. Che film si fanno…”, conclude Bersani.

Quindi sul risultato delle ultime elezioni regionali che hanno visto il trionfo del centrodestra, Bersani commenta: “La sinistra è rimasta nello spogliatoio, non ha giocato la partita. Se non hai a livello nazionale una risposta visibile e credibile, con un vero programma, è chiaro che la gente si demoralizzi”. E sulla Meloni: “Ha tolto a Berlusconi la grana Ruby ter il giorno stesso del risultato delle elezioni”.  (liberoquotidiano.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K