Ragazza povera rinuncia al figlio, Pd attacca Roccella

povertà euro

Roma, 26 dic. (Adnkronos) – “Sulla coppia di ragazzi senza dimora di 23 anni, Sabrina e Michael, che a Milano hanno lasciato il figlio in ospedale perché non hanno niente di niente, post strappalacrime e ipocrita di una ministra dello stesso Governo che prima toglie il reddito di cittadinanza, poi nega fondi per il disagio abitativo e infine le cure ai più poveri. È inaccettabile. Roccella, anziché piangere lacrime di coccodrillo, spieghi perché sono così cattivi da voler negare a quei due ragazzi, come ad altre 100mila persone, il medico di base. Tra l’altro, probabilmente uno dei motivi per cui quei due ragazzi hanno dovuto lasciare il figlio in ospedale senza riconoscerlo”. Lo afferma Marco Furfaro, capogruppo del Pd in commissione Affari sociali della Camera.

Sull’episodio, era intervenuta, con un post su Facebook, la ministra per la famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Eugenia Roccella: “Fra le storie che il Natale ci racconta c’è stata in queste ore quella di Sabrina e Michael, giovani genitori in condizioni di difficoltà economica estrema. La ragazza, nel dare alla luce il suo bimbo nato prematuro, ha scelto di lasciarlo in ospedale senza riconoscerlo, situazione che determinerebbe uno stato di adottabilità.

Di questa vicenda non conosciamo abbastanza, solo le notizie riferite dagli organi di informazione, fra cui le parole della ragazza: “Come farebbe a sopravvivere con me al gelo?”. Non possiamo avere la certezza che in condizioni diverse Sabrina avrebbe tenuto il bambino, sappiamo però che queste sono le motivazioni addotte. E sappiamo che sono tante le Sabrina che rinunciano alla maternità per ragioni economiche”.

Eugenia Roccella: ”C’è la legge 194 e andrebbe solo attuata”

La ministra tira poi in ballo la legge 194, ovvero quella sull’aborto: “Non si dica che serve una legge, perché la legge c’è. E’ la 194, e andrebbe soltanto attuata. Perché anche tanti che a parole la difendono poi non la mettono in pratica nella sua interezza. Anche questo è un problema di libertà femminile”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ragazza povera rinuncia al figlio, Pd attacca Roccella

  1. Furfaro! Memoria corta? Negli anni della vostra dittatura, politica partita dal vostro amato e voluto Monti a quando vi abbiamo cacciato a casa, che avete fatti voi sempre al fianco delle persone e degli ultimi? Ci illumini Furfaro …

Comments are closed.