Sfonda vetrina banca e resiste ai poliziotti: arrestato gambiano

arresto

Modena – Nel pomeriggio di ieri, la Squadra Volante ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 23 anni per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato.
Gli agenti impegnati nelle attività di controllo del territorio sono intervenuti piazza Grande presso la sede della Banca Unicredit, a seguito di segnalazioni per la presenza di un uomo che stava danneggiando le porte di ingresso dell’istituto di credito. La pattuglia giunta sul posto lo ha individuato a breve distanza dalla banca.

Una volta fermato si è divincolato per sfuggire al controllo complicando il lavoro degli agenti che con non poca difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo. Nel frattempo un altro equipaggio era giunto sul posto. L’uomo è stato arrestato e portato in questura per accertamenti sulla sua posizione di immigrato sul territorio nazionale.

Dalle dichiarazioni di alcuni presenti e dai sistemi di videosorveglianza è stato accertato che l’uomo in orario di chiusura al pubblico dell’istituto di credito, aveva divelto una vetrata scorrevole della porta di ingresso calciandola e mandandola in frantumi.

Lo straniero risulta già essere stato condannato per reati sugli stupefacenti e ha svariate denunce per reati di resistenza e a pubblico ufficiale, danneggiamento, porto d’armi od oggetti atti ad offendere e ricettazione.
La posizione dell’uomo in merito alla sua regolarità sul territorio nazionale è al vaglio dell’ufficio Immigrazione.
https://www.lapressa.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K