Qatargate, Gentiloni: ferita reputazione del Parlamento UE

gentiloni

STRASBURGO, 14 DIC – “E’ una vicenda vergognosa che va presa sul serio perchè può essere una ferita alla reputazione del Parlamento e delle istituzioni europee”. Così il commissario Ue all’economia, Paolo Gentiloni, durante un punto stampa a Strasburgo. “Bisogna reagire per rendere più forti i fattori di trasparenza e per difendere il prestigio delle istituzioni”, ha concluso Gentiloni.

Rutte“Sono sotto shock per le notizie che emergono su questi casi di corruzione ma sono anche rimasto colpito dalla reazione della presidente del Parlamento Europea Roberta Metsola negli ultimi giorni: ha il mio pieno sostegno per andare fino in fondo”. Lo ha detto il premier olandese Mark Rutter arrivando al summit Ue-Asean.

gentiloni soros

Schinas – “Voglio che questa istituzione resti un bastione della democrazia e questa non è stata una buona settimana: sono felice che il Parlamento abbia preso azioni immediate e si guadagni nuovamente la fiducia dei cittadini”. Lo ha detto Margaritis Schinas, vicepresidente della Commissione Europea, parlando a Strasburgo. “Tutti i miei interventi pubblici, non solo quando ero in Qatar, ma sempre, sono compatibili al 100% con le politiche della Commissione: non inventiamo cose alla Commissione, ma ci basiamo sui documenti e le strategie prodotte dagli uffici”, ha aggiunto parlando a proposito delle sue esternazioni via Twitter sul Qatar. (ANSA)

gentiloni

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K