Brescello, 65enne da tre giorni senza cibo: aiutato dai carabinieri

carabinieri aiutano anziano

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

Da tre giorni era senza soldi e non riusciva a fare la spesa per mangiare. Ad aiutarlo ci hanno pensato i carabinieri che hanno portato generi alimentari e di prima necessità a casa di un 65enne indigente. La storia riguarda il paese di Brescello, nella Bassa Reggiana.

Ad avvisare i militari della situazione di difficoltà è stato un uomo residente in provincia di Varese, amico dell’anziano.
Quest’ultimo gli aveva spedito un preoccupante sms, raccontando che da tre giorni non riusciva a mangiare in quanto la compagna, unica fonte di sostentamento familiare grazie a una minima pensione, era stata ricoverata in una Rsa per problemi di salute. Non appena i carabinieri della stazione di Brescello hanno appreso l’informazione, sono andati a casa dell’uomo e dopo aver appurato le condizioni di salute, risultate discrete, e attivato i servizi sociali per fornirgli assistenza, gli hanno fatto la spesa, rassicurandolo sul fatto che non sarebbe stato lasciato da solo, ma aiutato. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K