Casa di riposo degli orrori, 5 arresti

rsa sono tutti vaccinati

Violenze e maltrattamenti scandivano le giornate degli anziani ospiti di una casa di riposo in provincia di Pavia. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri del Nucleo anti sofisticazioni (Nas) che hanno arrestato cinque persone, poste ai domiciliari. Sotto indagine il titolare della struttura e quattro collaboratori. L’accusa è maltrattamenti pluriaggravati.

Le indagini sono state condotte dal Nas di Milano, col coordinamento del pm Giuliana Rizza. I maltrattamenti sarebbero avvenuti la scorsa estate e vengono definiti “sistematici” e “quotidiani”. Si parla di ingiurie, urla, mortificazioni, tali da ingenerare “un clima di costante subordinazione e umiliazione”. Alcune delle vittime non erano del tutto autosufficienti.

Agli arrestati è stata notificata anche la misura interdittiva della “sospensione temporanea dell’esercizio di attività professionali relative ai servizi assistenziali alla persona”. I militari dell’Arma hanno affidato, alle rispettive famiglie, gli anziani che si trovavano ancora ospiti della struttura. https://www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K