Letta: “Russia è parte della campagna elettorale”

Letta i dissensi

“Ormai è evidente a tutti. La Russia è parte della campagna elettorale ed essere davvero ‘patrioti’ oggi significa prenderne le distanze, fare gli interessi dell’Italia. Non quelli di Putin. La destra su questo è drammaticamente ambigua. #scegli”. Così Enrico Letta in un video sui social.

“La Russia, sì, è definitivamente parte di questa campagna elettorale: la vicenda dello spionaggio, sulla quale la destra italiana non ha detto niente, la questione delle ingerenze e influenze che stanno avvenendo”, prosegue Letta nel video su Twitter.

LEGGI ANCHE
Il partito italiano più ‘amico’ di Putin è il Pd, non la Lega

“E’ chiaro che se si è patrioti, se si è per l’Italia, si deve condannare e si deve essere contro questo tipo di ingerenza. Non è possibile che le nostre elezioni siano influenzate da una potenza straniera ostile come è oggi la Russia di Putin. Noi siamo coerenti, siamo seri e lineari su questo. Dall’altra parte la destra italiana è drammaticamente ambigua, non si può essere patrioti ed essere amici della Russia di Putin”. (adnkronos)

“Se vedi gli 007 russi ovunque, forse leggi troppo la Repubblica…”.
L’ambasciata russa a Roma reagisce con ironia e con una vignetta alle “rivelazioni” di Repubblica su una spia russa infiltrata nel comando della Nato di Napoli

spia russa repubblica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K