Scuola, Enrico Letta fischiato al Meeting di Rimini

Letta stroncato dal Washington Post

“Dobbiamo rendere obbligatoria la scuola d’infanzia, che oggi non è obbligatoria. E poi dobbiamo allungare l’obbligo scolastico fino alla maturità. Sono due scelte importanti, fondamentali…”. Queste parole di Enrico Letta al Meeting di Rimini, dove era ospite assieme ad altri leader politici, hanno scatenato una reazione parecchio arrabbiata in sala. Molti i fischi contro il leader del Pd. La platea evidentemente non ha apprezzato l’intervento e la natura delle sue proposte.

Nonostante i fischi, Letta ha provato ad andare avanti, motivando la sua proposta: “Allungare l’obbligo scolastico lo considero assolutamente fondamentale, così come far sì che le scuole d’infanzia siano qualcosa che viene dato alle nostre famiglie con la gratuità che è necessaria. Questo vuol dire – secondo noi – un impegno sulla scuola, un impegno che fa della scuola il centro dell’investimento che abbiamo davanti”.

E poi via col terzo punto: “Il mio sogno è che nel nostro Paese – e non solo – si riesca ad avere l’Erasmus per le scuole secondarie superiori, un momento nel quale per tutte le famiglie italiane – e non solo per quelle che hanno i soldi – venga offerta la possibilità di fare una parte di scuola in un altro Paese europeo, pagato dal sistema complessivo”.  www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K