Germania: attivato allarme nel piano di emergenza gas

Germania emergenza gas
Ansa

BERLINO, 23 GIU – La Germania attiva l’allarme nel piano di emergenza gas. La decisione, concordata nel governo di Olaf Scholz, è stata comunicata dal ministero dell’Economia e del Clima guidato dal verde Robert Habeck. “Al momento l’approvvigionamento del gas è garantito”, ha anche assicurato il ministero. Il piano prevede tre step: allerta, allarme ed emergenza.

Il gas è da subito in Germania un bene scarso”, ha aggiunto Habeck, in uno statement a Berlino, nel quale ha annunciato che la Germania ha attivato l’allarme nel piano di emergenza sul gas. “Dobbiamo ridurre l’uso del gas già d’estate”, ha affermato. L’estate è “ingannevole”, “ma l’inverno arriva e dobbiamo riempire i depositi”, ha aggiunto.

Emergenza gas, rischio razionamento?

Quando si arriverà al razionamento del gas in Germania? “Spero mai”. È questa la risposta del vicecancelliere tedesco Robert Habeck a una domanda di un giornalista in conferenza stampa a Berlino. “Non posso escludere completamente uno scenario del genere”, ha anche affermato, ma il governo lavora per evitare una situazione del genere. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K