Sanzioni Russia, Ceccardi (Lega): i nemici vanno presi per fame

ceccardi lega

Susanna Ceccardi sulla pagina FB: ” Si torna a Bruxelles. Domani ci sarà la riunione plenaria del Parlamento dove voteremo una risoluzione per chiedere nuove sanzioni alla Russia.
Che effetto avranno?
I nemici vanno presi per fame, è un’antica strategia politica e militare.
Già molti oligarchi russi in questi giorni si stanno dissociando dalle azioni di Putin perché capiscono che questa invasione violenta dell’Ucraina lì porterà al completo isolamento rispetto al mondo occidentale.

Molti cittadini russi, compresi alcuni personaggi di spicco, stanno manifestando contro il regime di Putin. In quest’epoca il consenso popolare conta sempre di più, anche nei paesi non democratici.
Putin pretende di conquistare l’Ucraina con la forza militare e dopo come penserà di controllarla? I cittadini ucraini si ricorderanno per decenni cosa è successo alle loro famiglie, alle loro case, alla loro terra. Coveranno il desiderio di vendetta e di riscatto.

In Occidente abbiamo fatto molti errori, ma la nostra civiltà rimane il modello per aspirare a benessere, pace e ricchezza.
Si può soggiogare un popolo per anni con il terrore, ma prima o dopo i singoli troveranno sempre il viatico per la libertà.
Presto o tardi, i regimi sono destinati a fallire.”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K