Il medico che invoca i lager per i no vax, “profilo hackerato”

no vax ordine dei medici

“Se ne avessi la possibilità e l’autorità mi prodigherei per creare per i No Vax campi di concentramento” è questa la frase shock di un dirigente medico degli Ospedali riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo, contenuta in un commento apparso sulla piattaforma social Linkedin (e poi cancellato) segnalato da più utenti all’europarlamentare, e candidata a sindaco del capoluogo siciliano, Francesca Donato. “Trovo inammissibile e indecente – afferma la deputata europea – che un medico parli in questa maniera di uomini e donne che hanno scelto liberamente di non vaccinarsi” ha affermato la deputata europea, promettendo segnalazioni all’Ordine dei medici.

campi di concentramento per i no vax

Ma il professionista si difende: “Non riconosco la paternità di quanto è stato scritto, anche perché ne sono venuto ora a conoscenza, grazie a degli amici che sanno come la penso; io sono sicuramente per i vaccini, non sono affatto per le camere a gas: solitamente le vite le salvo”.

Lager per i no vax, Ordine dei medici di Palermo si dissocia

L’Ordine dei medici di Palermo ha comunque diramato una nota con cui afferma di “dissociarsi fermamente da qualunque affermazione social irresponsabile espressa dai suoi iscritti contro i no vax”. L’Omceo sta effettuando indagini per gli eventuali provvedimenti da assumere. “Commenti fuori luogo offendono l’intera categoria medica e tutti gli altri professionisti che ogni giorno si dedicano con abnegazione a combattere il virus per garantire salute, oltre a ledere quel sano dibattito capace di alimentare una presa di coscienza sull’importanza della vaccinazione”, dice il presidente dell’Omceo Toti Amato.

L’Ordine ricorda che “ogni considerazione personale manifestata dai medici è legittima qualora non alimenti messaggi inconciliabili con l’autorevolezza della scienza e del mondo medico, che oltre a essere una grande rete di salute rappresenta innanzitutto una grande rete sociale”.  https://palermo.repubblica.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K