Donna viola la quarantena per soccorrere un motociclista dopo un incidente: condannata

foto repertorio ansa

Scende in strada per soccorrere un motociclista vittima di un incidente, ma era in quarantena per Covid e viene condannata. La storia arriva dalla provincia di Padova, dove lei, 56 anni, è stata condannata a due mesi di arresto (tramutati in una multa di 4.500 euro) per aver soccorso un motociclista davanti a casa sua. La donna era in stato di quarantena per Covid e aveva già fatto un tampone con esito negativo. Ma per superare la restrizione serviva un secondo tampone con lo stesso esito.

Prima che facesse il secondo test però, è arrivato il giorno dell’incidente. Era il 23 aprile scorso. Ha sentito un botto fuori di casa, ha visto il fumo ed è corsa per soccorrere un motociclista che si era appena schiantato contro un palo, finendo dolorante in un fossato. Temendo il peggio è rimasta lì per aiutarlo e chiamare i soccorsi.

Successivamente, sono arrivati 118 e carabinieri. I militari hanno poi scoperto che la donna era in quarantena ed è quindi scattata una doppia denuncia: violazione della quarantena e mancata indicazione della propria identità personale perchè, in un primo momento, si era rifiutata di fornire i propri documenti. Alla fine, qualche giorno fa, ha ricevuto la notifica dal Tribunale di Rovigo. La 56enne ha già annunciato la volontà di opporsi.  www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K