Variante Omicron, Ecdc (UE): “In Europa 44 contagi con sintomi lievi”

covid virus

Contagi con sintomi lievi – Variante Omicron in Europa, salgono a “44 i casi tutti con sintomi lievi”. A fare il punto è il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie nell’ultimo aggiornamento epidemiologico, diffuso oggi. Al 30 novembre, sottolinea l’Ecdc, risultano casi da “Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia (Reunion), Germania, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna e Svezia”.

sintomi omicron

Sono stati segnalati anche numerosi casi probabili in tutta la regione, ma sono ancora in fase di indagine – ha puntualizzato l’ente -. La maggior parte dei casi confermati ha una storia di viaggi in Paesi africani, alcuni hanno preso coincidenze in altre destinazioni tra l’Africa e l’Europa“. Un altro elemento importante segnalato dall’Ecdc è che “tutti i casi per i quali sono disponibili informazioni sulla gravità erano asintomatici o presentavano sintomi lievi”. Finora “non sono stati segnalati casi gravi o decessi tra questi casi”.

I casi di Omicron fuori dall’Ue/See sono stati segnalati al momento da 9 Paesi e territori: Australia, Botswana, Canada, Hong Kong, Israele, Giappone, Sudafrica, Svizzera e Regno Unito.adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K