Ricciardi: usciremo dalla pandemia quando anche i bambini saranno vaccinati

Ricciardi

I tempi non sono ancora maturi per un ritorno delle capienze al 100%. Lo saranno quando il Green pass sarà rilasciato «solo ai vaccinati o ai guariti dal Covid, e non più dopo un tampone negativo», elemento «di vulnerabilità» nella gestione dei contagi. La pensa in questo modo l’igienista Walter Ricciardi, già presidente dell’Istituto superiore di sanità e consigliere del ministro della Salute Roberto Speranza.

In un’intervista al Corriere di Bologna, l’esperto è cauto, ma fiducioso in vista dell’autunno. «La pandemia sarà un problema individuale, non più collettivo – esordisce Ricciardi – I più piccoli? Non rischiano, se in classe si mantengono misure rigorose di distanziamento e protezione. Potremo dirci al sicuro solo quando anche i bambini saranno vaccinati».

Usciremo dalla pandemia quando anche i bambini saranno vaccinati

«Quando arriverà il vaccino per bambini, potremo superare il 90% della popolazione immunizzata, che è l’obiettivo per la messa in sicurezza del paese. Non per l’eradicazione del virus, che sarà una battaglia più lunga, ma comunque un risultato positivo».

Le peggiori atrocità del XX secolo perpetrate in nome della scienza

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ricciardi: usciremo dalla pandemia quando anche i bambini saranno vaccinati

  1. I bambini non di toccano…e visto che non lo mettete obbligatorio (perché non potete) ognuno di noi è libero di scegliere, anche se la parola libero ormai non so più che senso ha, visto che siamo arrivati a livelli di estorsionie e coercizione…ricattati x poter lavorare. Credo che a livello di democrazia l’Italia stia vivendo il momento più basso di tutta la sua storia

Comments are closed.