Green pass, Brusaferro: obiettivo è convincere gli esitanti a vaccinarsi

brusaferro vaccinati possono contrarre il virus

L’estensione del Green Pass aiuterà a “rafforzare i due pilastri della lotta al virus: copertura immunitaria grazie ai vaccini e comportamenti sociali corretti”. Così Silvio Brusaferro, in una intervista a La Stampa plaude alla mossa del governo, ma, sul proposito di allungare a 72 ore la validità del tampone molecolare, avverte: “L’incubazione con la variante Delta è più veloce e, più tempo passa dall’esecuzione del test, più può aumentare il rischio di esposizione al virus”.

Brusaferro: green pass per convincere gli esitanti

Con il Green Pass nei luoghi di lavoro “l’obiettivo – spiega l’esperto – è convincere i molti esitanti, con particolare attenzione alla fascia d’età 50-59 anni, che è la più numerosa e ha un 18% senza nessuna protezione: è una percentuale significativa, sono circa 2 milioni di persone che devono cogliere l’importanza della vaccinazione”.

Dobbiamo raggiungere la copertura più alta possibile, non c’è una soglia precisa da poter indicare oggi. I punti di riferimento – spiega Brusaferro – sono la circolazione del virus, quindi l’incidenza dei contagi, e la necessità dei positivi di ricorrere a cure sanitarie, quindi i ricoveri. In base a questi dati si faranno le valutazioni”.  www.rainews.it

Dritto e Rovescio, operatore sanitario: "in terapia intensiva sono tutti vaccinati"

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Green pass, Brusaferro: obiettivo è convincere gli esitanti a vaccinarsi

  1. Salve.
    Ho lavorato sempre in presenza in Municipio tutto il tempo della pandemia, mai un giorno da casa. Non è stato mai richy a nessuno alcun tampone, ne a noi impiegati né al pubblico che entra. La domanda mi è semplice; perché adesso, che a mio parere stiamo uscendo da questo virus( anche la fatidico “Spagnola”era finita dopo 2 anni senza alcun ” vaccino’, io debba fare la puntura( perché questo non è vacy”)

  2. Risponderà di quanto dice e fa.
    Verrà il momento in cui questa narrazione coercitiva e liberticida passerà di moda.
    I personaggi che l’avranno sostenuta saranno chiamati al banco della giustizia , della storia, della gente comune.

Comments are closed.