Sileri: obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro da valutare

sileri piena pandemia

“Il nuovo Dpcm introduce un Green pass ‘alleggerito’, perché basta la prima dose” di vaccino anti-Covid “per ottenerlo, e ufficializza la revisione dei parametri tarati sull’attuale scenario epidemiologico”. Lo ha evidenziato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato oggi da Radio Capital. “Il Green pass è un mezzo straordinario di prevenzione, anche ai fini della diagnostica”, ha sottolineato, ricordando che il certificato “si può ottenere, oltre che con la vaccinazione, anche dopo un test diagnostico e questo può aiutare a rilevare i positivi”.

“Ora dobbiamo difenderci mantenendo tutto aperto – ha affermato il sottosegretario e medico -. In questo senso il Green pass è un’arma per non tornare a vedere l’Italia a colori”.

Obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro

Al momento l’obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro non serve, ma è una misura che potrebbe essere considerata, condivisa ed eventualmente applicata in caso di mutato scenario epidemiologico e in base all’andamento della campagna vaccinale” contro Covid-19, “che al momento sta andando molto bene”. Lo ha chiarito il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervistato oggi da Radio Capital. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sileri: obbligo vaccinale nei luoghi di lavoro da valutare

  1. Green pass per tutti ,politici ,giudici ecc.ecc.
    Non facciamo discriminazione

Comments are closed.