Pediatri USA: mascherine ai bambini dai 2 anni

mascherine ai bambini

Mascherine ai bambini dai 2 anni. Mascherina per tutti, bambini sopra due anni, ragazzi, insegnanti e staff, indipendentemente dal vaccino, per essere sicuri di aprire la scuola in sicurezza e non doverla richiudere. È questa la strategia per il rientro tra i banchi della American Academy of Pediatrics, la principale associazione di specialisti statunitense, che raccomanda comunque le lezioni in presenza.

La protezione della mascherina

Le mascherine per tutti, scrivono gli esperti Usa, sono raccomandate perchè una porzione significativa della popolazione studentesca non è ancora eleggibile per i vaccini. Inoltre in alcune scuole non c’è un monitoraggio dello status vaccinale di studenti, docenti e staff, e in alcune comunità con una bassa copertura ci potrebbe essere una forte circolazione del virus.

Mascherine ai bambini – perchè

“La priorità deve essere riportare i bambini a scuola con i loro amici e i loro insegnanti – spiega Sonja O’Leary, che ha coordinato la stesura del documento – combinare diversi tipi di protezione, dal vaccino alle mascherine all’igiene delle mani, renderà l’apprendimento di persona sicuro e possibile per tutti”. L’indicazione dell’associazione, riporta la Cnn, è addirittura più stringente di quella del Cdc, che invece dà la possibilità per studenti o insegnanti vaccinati di non indossare la mascherina.

Anthony Fauci

Secondo Anthony Fauci, il direttore del Niaid, quella dei pediatri è comunque una posizione “ragionevole”. “Se si ha comunque una certa circolazione nella comunità, e una porzione sostanziale della popolazione non è vaccinata, si vuole fare quel passo extra che rende sicuri che non ci sia una grande trasmissione”.  www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K