Il Divieto Di Bitcoin in Cina e La Correzione Delle Criptovalute Sono Un Bene Per il Mercato

bitcoin

Gli analisti ritengono che il divieto di criptovaluta in Cina non sia una novità e l’ultima correzione è stata innescata principalmente da nuovi investitori.

 Bitcoin, la criptovaluta più preziosa al mondo, ha vissuto un mese volatile poiché il prezzo di BTC è sceso da circa $ 60.000 il 10 maggio a un minimo di $ 31.000 il 24 maggio.

 C’erano diverse ragioni alla base dell’ultima correzione del mercato. Gli analisti di criptovaluta ritengono che i nuovi investitori nel mercato siano stati presi dal panico dall’ultimo annuncio dalla Cina su un divieto dei pagamenti in criptovaluta e un potenziale giro di vite sul mining di Bitcoin e altre criptovalute.

 La posizione della Cina su Bitcoin e altre valute digitali non è una novità. Quindi il potenziale impatto dell’ultimo divieto di criptovaluta dalla Cina è limitato e la recente correzione nel mercato delle criptovalute ha effettivamente fornito un’opportunità ai detentori a lungo termine di valute digitali di accumularne di più.

Divieto Dalla Cina

 Finance Magnates ha chiesto a Maria Stankevich, Chief Business Development Officer di EXMO UK, le sue opinioni sul recente divieto di criptovaluta dalla Cina e il ruolo dei nuovi trader nell’ultima correzione del mercato crittografico. “Il governo cinese consente ancora alle persone di archiviare e utilizzare le criptovalute a propria discrezione.

 Sembra tutto un’aggiunta completamente logica alle passate restrizioni sul trading, quindi non capisco davvero il ronzio che questa notizia ha creato. Certo, è triste, ma non è cambiato molto. Sfortunatamente, il ronzio in Cina ha innescato il trasferimento di criptovalute dai portafogli agli scambi.

 Durante il giorno, quasi 31k Bitcoin sono arrivati ​​agli scambi, il che è quasi paragonabile alla quantità giornaliera di BTC trasferita dagli investitori il giovedì nero di marzo 2020. Uno dei motivi della popolarità del mining in Cina è il surplus di elettricità a basso costo.

 Penso che il divieto totale non accadrà, ma il governo distribuirà una sorta di licenza mineraria. So che molte compagnie minerarie hanno interrotto le loro attività e trasferito i loro servizi in Nord America, Canada ed Europa “, ha detto.

Il Ruolo Dei Nuovi Investitori Di Bitcoin

 Alla domanda sul ruolo dei nuovi investitori in Bitcoin e criptovaluta nella recente correzione, Stankevich ha risposto: “I commercianti-dilettanti che stanno cercando di accelerare il prezzo del bitcoin si innervosiscono quando il prezzo smette di aumentare ad un ritmo elevato.

 Il mercato è stato tranquillo dal 15 marzo e la maggior parte dei trader in questo caso inizia semplicemente a vendere, perdendo la testa. E poi abbiamo l’effetto domino: è esattamente quello che osserviamo da 2 settimane. L’attuale contesto di notizie negative ha provocato vendite e una serie di liquidazioni, che a loro volta hanno accelerato la caduta.

 Ma alcuni approfittano di questa situazione per acquistare Bitcoin su piattaforme affidabili come immediate bitcoin, per esempio. I nuovi investitori possono leggere le immediate bitcoin opinioni e recensioni.

 Sono fiducioso che il livello di 30.000 sarà un forte ostacolo a un ulteriore declino, poiché era il livello di supporto a gennaio e febbraio. Inoltre, sono fiducioso che i fondi di grandi dimensioni inizieranno ad acquistare ora per evitare ulteriori cali.

 Per quanto riguarda la maturazione nel tempo, penso che non appena avremo una regolamentazione adeguata e un po ‘di divieto di manipolazione del mercato, il mercato diventerà sicuramente qualcosa di più solido e stabile.

Nessun Paese Può Fermare Bitcoin

 Anche Jason Deane, analista del mercato Bitcoin presso Quantum Economics, ha espresso le sue opinioni sull’ultimo sviluppo. “A lungo termine, la nostra opinione è che questa sia un’ottima cosa.

 Non solo la Cina ha costantemente fornito incertezza ed è stata alquanto imprevedibile quando si tratta di criptovaluta in generale e Bitcoin in particolare, ma ha anche contribuito a perpetrare la narrativa “il mining di bitcoin è centralizzato” e “il mining di bitcoin utilizza il potere sporco” per qualche tempo, persino sebbene la storia del titolo sia molto più sfumata di così.

 Questa mossa smentisce efficacemente il primo argomento e rimuove il secondo, aprendo la strada a una più ampia adozione, sviluppo e investimento.

 Nessun paese può fermare Bitcoin in questa fase, può semplicemente scegliere di rimuovere se stesso dalla rete per conto della sua gente “, ha commentato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K