In Gb crescono i contagi. Nel Regno Unito si sono registrati 5341 nuovi casi di coronavirus e 4 decessi nelle ultime 24 ore, secondo i dati diffusi dal governo britannico con confermano quindi la una ripresa dei contagi, ma non dei decessi e i ricoveri, che viene in parte attribuita alla diffusione della variante Delta, nota anche come indiana. Ieri sono stati registrati 5.765 nuovi casi e il giorno prima 6.238 contagi, il numero più alto da fine marzo.
Proprio a seguito dell’aumento dei contagi, il governo britannico è “assolutamente aperto” all’idea di rinviare la data della sospensione delle misure anti Covid, ora fissata al 21 giugno, se sarà necessario, ha detto il ministro della Sanità , Matt Hancock, durante un’intervista alla Bbc.
in Gb crescono i contagi, variante indiana
Un aumento dovuto al diffondersi della variante indiana, nota come la variante Delta, che sarebbe del 40% più contagiosa della variante inglese, ha detto ancora Hancock citando le ultime ricerche scientifiche.
“E’ più difficile gestire il virus con questa nuova variante – ha detto il ministro in un’altra intervista a Sky News – ma dopo due dosi di vaccino siamo fiduciosi che si abbia la stessa protezione che si aveva rispetto alla vecchia variante”. Il ministro ha quindi esortato “tutti a fare la seconda vaccinazione, visto che solo la prima non è così efficace”. adnkronos

