India: corsi di cultura indù alle elementari, islamici in allarme

india musulmani contro cultura indù

I corsi comprendono lo studio di testi fondanti della cultura indù, come i Veda, il Ramayana e il Bhagwad Gita

NEW DELHI, 04 MAR – Il National Institute for Open Schooling (NIOS), istituzione autonoma controllata dal Ministero federale dell’Educazione, ha introdotto nei piani di studio delle scuole primarie quindici nuove materie dedicate alla cultura dell’India antica, che hanno suscitato allarme tra le principali organizzazioni musulmane del paese.
I corsi vanno dai testi fondanti della religione indù, come i Veda, il Ramayana e il Bhagwad Gita, all’insegnamento di come prendersi cura delle mucche e pulire i rifugi delle vacche vaganti.

La Jamiat Ulama-i-Hind (JuH), la più rappresentativa organizzazione scolastica musulmana del paese, ha definito “incauta e inopportuna” l’introduzione di queste materie e ha detto che il governo sta tentando di imporre un’educazione induista a bambini di fedi diverse.

Islamici contrari alla cultura indù nelle scuole

Niaz Farooqui, il segretario della (JuH), ha dichiarato all’agenzia Sputnik: “Non avremmo avuto obiezioni se queste materie fossero state introdotte nelle scuole superiori, dove gli studenti hanno già maturato la loro convinzione religiosa: in questo modo, invece, si cerca di inculcare una sola religione a bambini troppo piccoli, che non sono in grado di scegliere liberamente” (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “India: corsi di cultura indù alle elementari, islamici in allarme

  1. Avrebbero anche le loro ragioni se i loro omologhi in altri paesi non facessero l’identica cosa nei paesi dove sono maggioranza. Pagliuzza e trave.

Comments are closed.