Covid, immunologo Fauci cittadino onorario di Sciacca

Il comune di Sciacca conferirà la cittadinanza onoraria al professor Anthony Fauci. Lo ha annunciato il sindaco Francesca Valenti. Il nonno del noto immunologo americano, nativo proprio di Sciacca, fu uno dei tanti emigrati che nei primi anni del Novecento andarono negli Stati Uniti.

Saranno due i riconoscimenti che, quando la situazione epidemiologica lo permetterà, verranno conferiti a Fauci in una pubblica cerimonia ufficiale: Fauci diventerà anche socio onorario della Società Italiana di Storia della Medicina, presieduta dal professor Adelfio Elio Cardinale, che ha sede a Bologna, e che ha definito «Fauci l’immunologo più importante degli Stati Uniti, punto di riferimento assoluto a livello mondiale, che non solo ha dedicato la vita alla ricerca, ma che è anche fortemente dotato di cultura umanistica, avendo studiato greco, latino e filosofia».

Per il sindaco di Sciacca Francesca Valenti, infine, «il professore Fauci, col suo prestigio riconosciuto nel mondo nella ricerca medica e scientifica, rende particolarmente orgogliosa l’intera comunità da cui la sua famiglia discende».

https://gds.it/articoli/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K