Divieto di assembramento, per i Sinti non vale. La polizia non interviene

di Valentina Dardari – – Rabbia e polemiche per un assembramento avvenuto durante un funerale sinti nel vicentino. Nonostante l’arrivo delle forze dell’ordine la funzione funebre e il corteo sono continuati senza interruzione. In tempo di Covid non è possibile rendere omaggio ai propri morti come lo si faceva prima. Come tutte le funzioni religiose, anche un funerale è soggetto a delle regole precise per cercare di scongiurare il pericolo di contagio. E a seguire divieti e norme sono chiamati tutti coloro che vivono in Italia, anche se di origini differenti.

Il funerale sinti in barba ai divieti – – Come sottolineato dalla Verità però, le regole non sono purtroppo seguite da tutti, come nel caso di un funerale celebrato l’altro ieri per un esponente di una comunità nomade locale nella frazione di Maddalene, località in provincia di Vicenza con circa un centinaio di abitanti. Ebbene, qui un gruppo di persone si è riunita per rendere omaggio al caro estinto, incuranti delle norme vigenti anti-coronavirus, creando ovviamante assembramenti. Quando le foto e i video sono finiti sui social hanno suscitato la rabbia e l’indignazione degli altri utenti, andando a creare non poche polemiche. Anche perché sembrerebbe che due pattuglie della polizia locale siano intervenute sul posto ma che, nonostante il loro arrivo, la funzione religiosa e il corteo siano proseguiti come se nulla fosse.

Don Lino era stato multato – E pensare che per lo stesso motivo, ad aprile del 2020 un parroco, don Lino Viola, era stato interrotto dai carabinieri mentre stava celebrando il rito funebre all’interno della sua parrocchia, con solo una quindicina di presenti. L’ordine, al quale il parroco di era rifiutato di obbedire, era stato quello di interrompere la funzione. A quel punto era stata staccata una multa di 680 euro per don Lino e 280 per ogni fedele. Le regole non sembrano quindi valere per tutti allo stesso modo.  […]

https://www.ilgiornale.it/news/cronache/assembramento-funerale-rom-nel-vicentino-1915551.html

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Divieto di assembramento, per i Sinti non vale. La polizia non interviene

  1. Ora anche sé è troppo tardi i sacrifici li deve fare Conte e tutti i suoi ministri dando le dimissioni subito immediate compreso il comitato scientifico che di scientifico no c’è nulla. Branco di scellerati.

Comments are closed.