Imola, Gran premio di Formula 1: il Volo canta l’Inno di Mameli

Toccherà a Il Volo a interpretare l’Inno di Mameli, pochi minuti prima della partenza del Gran premio di Formula 1 dell’Emilia-Romagna. Il trio vincitore del Festival di Sanremo nel 2015 sarà protagonista della cerimonia iniziale della gara di domenica 1° novembre per omaggiare i piloti schierati in prossimità della linea di partenza.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, appassionati di Formula 1, raccontano di aver accettato di partecipare a questo evento tanto atteso con entusiasmo. E si dicono fieri di rappresentare l’Italia: “È un onore per noi essere stati invitati al Gran Premio e interpretare ancora una volta l’Inno di Mameli, ogni volta che abbiamo avuto questa opportunità non è stato facile nascondere l’emozione! – affermano –. Ringraziamo il presidente di Formula Imola, Uberto Selvatico Estense, e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i piloti”.

Soddisfatto della scelta anche lo stesso Selvatico Estense: “Questo magnifico trio canoro caratterizza la musica e la cultura italiana nel mondo già da tempo – sottolinea il presidente di Formula Imola –. E dunque chi meglio di loro poteva interpretare l’Inno italiano, emozionando in mondovisione gli spettatori del Gran premio più atteso della stagione. Un ringraziamento particolare, oltre che agli artisti, al loro manager Michele Torpedine per la grande disponibilità ed entusiasmo nel supportare l’iniziativa che segna il ritorno della Formula 1 a Imola dopo 14 anni”. […]

www.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K