Arcuri “11 milioni di mascherine al giorno per studenti e docenti”

“Il 28 agosto e’ iniziata la distribuzione alle scuole italiane dei banchi e delle sedute acquisiti dal Commissario per l’emergenza Covid-19 per soddisfare il fabbisogno straordinario di oltre due milioni e quattrocento mila banchi (di cui circa 2,007 milioni di banchi tradizionali e 434 mila sedute innovative), secondo le tipologie e dimensioni da Voi richieste al Ministero dell’Istruzione, al fine di assicurare l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico”.

Comincia cosi’ la lettera che il Commissario straordinario per l’Emergenza Covid-19, Domenico Arcuri, ha inviato a tutti i dirigenti scolastici, in cui sono evidenziati i criteri e la tempistica della fornitura dei dispositivi e delle attrezzature necessari per la riapertura in sicurezza della scuola.

Conte e John Elkann firmano patto mascherine: Fca ne produrrà 27 milioni al giorno

“La distribuzione dei banchi, delle mascherine e del gel igienizzante e’ gia’ in corso – prosegue la lettera -. La distribuzione dei banchi e’ stata avviata partendo da alcuni luoghi simbolici, particolarmente colpiti nel corso della prima fase della pandemia, come Codogno, Alzano, Nembro, le citta’ di Bergamo, Brescia, Piacenza e Treviso, e sta continuando sull’intero territorio nazionale”. Sul fronte dei dispositivi di protezione individuale (Dpi) “si provvedera’ a continuare a distribuire 11 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, per la totalita’ degli studenti e del personale docente e non docente, nonche’ 170.000 litri di gel igienizzante per settimana”. Questa misura di prevenzione applicata in Italia “non ha eguali in alcun altro Paese”, ha spiegato Arcuri. (ITALPRESS).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K