Migranti, 18 fuggono da isolamento in provincia di Latina

Nel corso dell’altra nott (2 agosto)e, 18 migranti trasferiti a Latina il 28 luglio e attualmente ospitati nel Cas di Cori (Latina), tutti già sottoposti a tampone e risultati negativi al Covid-19, si sono allontanati dalla struttura dove stavano osservando il periodo di sorveglianza fiduciaria.

Dalla prima ricostruzione della polizia, è emerso che le 18 persone si sono allontanate intorno alla mezzanotte dopo aver scavalcato alla spicciolata un muro laterale dell’edificio ed eluso la sorveglianza da parte delle forze di polizia presenti sul posto. Subito dopo aver avuto notizia dell’allontanamento il questore, insieme con personale delle volanti, della Digos, della Squadra Mobile e del commissariato di Cisterna di Latina, ha diretto la ricerca nelle zone circostanti, che ha permesso di rintracciare sette immigrati, che si erano nascosti nelle campagne circostanti la stazione ferroviaria di Cisterna (Latina) e lungo i binari.

Sono state inoltre fornite ai poliziotti di Roma Termini le fotografie degli stranieri non ancora rintracciati, ritenendo plausibile che potessero aver preso il primo treno utile, delle 5, per Roma: lì, infatti, sono stati fermati altri sei migranti, che avevano raggiunto a piedi Latina Scalo. Proseguono le ricerche degli altri cinque stranieri.  ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K