Migranti, Lamorgese: “flussi incontrollati creano seri problemi sanitari”

Quelli che arrivano dalla coste del Nord Africa in Italia sono “flussi incontrollati che creano seri problemi legati alla sicurezza sanitaria nazionale che si riverberano inevitabilmente sulle comunità locali interessate dai centri di accoglienza, dai quali, tra l’altro, i migranti tunisini in particolare cercano di allontanarsi in ogni modo prima del termine del periodo di quarantena obbligatorio”.

Lo dice in una intervista al Corriere della Sera il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. “Gestire i flussi migratori di questa entità è difficile in tempi normali, ma ora con le problematiche legate alla diffusione del Covid-19 la situazione è diventata davvero molto complessa” dice di ritorno da un incontro con il presidente della Repubblica della Tunisia.

“La Tunisia potrà sempre contare con fiducia sul nostro Paese, anche in un contesto economico reso difficile a causa della diffusione del virus Covid-19”. Circa le fughe verificatesi in Sicilia Lamorgese dice di aver rassicurato il Governatore Musumeci “e stiamo prendendo provvedimenti. Ho assicurato al governatore Musumeci che siamo impegnati a sostenere la Sicilia in questo momento difficile in ogni modo possibile”.  Affari Italiani

🔻Quarantena migranti Sicilia, Musumeci: in arrivo navi ed Esercito
(un fiume di denaro pubblico)

Quarantena migranti Sicilia, Musumeci: in arrivo navi ed Esercito

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K