Quirinale: Mattarella riceve direttrice Unesco

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale la direttrice generale dell’ Unesco, Audrey Azoulay. Ha partecipato all’incontro il ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini. Ne dà notizia un comunicato.

Usa e Israele escono ufficialmente dall’Unesco (Onu)

Una decisione annunciata nell’ottobre del 2017. Ora è effettiva. Stati Uniti e Israele lasciano l’UNESCO, l’organizzazione delle Nazioni Unite con quasi 200 membri che dovrebbe ”promuovere pace e sicurezza attraverso la collaborazione scientifica, culturale e nell’educazione”. Washington si riserva lo status di osservatore, ma non pagherà più i contributi o sarà eletta nel comitato del…

L’Unesco finisce nelle mani del Qatar, gli Usa escono dall’organizzazione

Al primo turno, il Qatar ha vinto le elezioni per assumere la guida dell’Unesco, davanti alla candidata egiziana e francese

Unesco: Tomba dei Patriarchi ad Hebron “sito palestinese”

TEL AVIV, 7 LUG – L’Unesco, oggi a Cracovia, ha riconosciuto la Tomba dei Patriarchi ad Hebron, in Cisgiordania, “sito palestinese” del Patrimonio Mondiale. Lo riferiscono i media israeliani secondo cui a favore della Risoluzione – presentata dai palestinesi e fortemente contestata da Israele – si sono espressi 12 stati membri, 3 contro e 6…

L’antisemitismo abita all’ONU: Israele sospende rapporti con l’Unesco

risoluzione disconosce i legami ebraici con i luoghi santi della Città Vecchia di Gerusalemme: il Monte del Tempio e il Muro del pianto’

 

 

Condividi