Discorso Conte, Vigilanza Rai convoca riunione informale

Il presidente della Commissione di Vigilanza Rai Barachini ha convocato una riunione informale dei commissari per martedì dopo aver ricevuto la lettera con cui Lega, Fdi e Fi, attraverso i loro capigruppo in vigilanza, avevano chiesto “di discutere le gravi dichiarazioni del presidente del consiglio Conte”, con riferimento alla conferenza stampa del premier di ieri sera.

Salvini ha chiamato il presidente della Repubblica Mattarella per esprimergli ‘rammarico e indignazione’. Le opposizioni parlano di “attacco frontale”. Barachini ha “garantito quanto prima un proporzionato diritto di replica ai leader dell’opposizione citati nelle dichiarazioni del premier”.

“A seguito della richiesta di convocazione urgente della Commissione di Vigilanza da parte dei capigruppo dell’opposizione, che chiedono il ripristino dell’equilibrio informativo dopo le dichiarazioni di ieri sera del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ho fissato una riunione informale in videoconferenza dei componenti dell’Ufficio di Presidenza, estesa a tutti i commissari, per la giornata di martedì”, spiega in una nota il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Alberto Barachini. “Nel frattempo, ho inviato una lettera ai vertici del Servizio Pubblico chiedendo che sia garantito quanto prima un proporzionato diritto di replica ai leader dell’opposizione citati nelle dichiarazioni del premier.” rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K