Denatalità, Blangiardi (Istat): “Situazione drammatica servono aiuti per le coppie”

Denatalità, Blangiardi (Istat): “Situazione drammatica servono aiuti per le coppie”
A Palazzo Madama il convegno “Emergenza denatalità.L’italia di oggi, l’italia di domani” con la presidente del Senato, Elisabetta Casellati:

“Senza più figli, sono a rischio conti pubblici e pensioni. Senza nuovi nati salta il patto tra generazioni. Ma l’emergenza va affrontata con un piano straordinario di lungo periodo e non con misure estemporanee. Un piano che coinvolga anche le imprese
Fonte: Agenzia Vista

Eurostat: Italia ultima in UE per tasso di natalità

Eurostat: Italia ultima in Ue per tasso di natalità L’Italia, nel 2018, è stato il Paese Ue con il tasso di natalità più basso (il 7,3 per mille). E’ quanto evidenzia Eurostat commentando i dati sulla popolazione nei 28 Stati membri dove complessivamente lo scorso anno, per la seconda volta consecutiva, il numero dei morti…

Crisi demografica, Bonino: invece di fare figli organizziamo il travaso di migranti

https://corrieredirieti.corr.it/upload/20190402_video_14410312.mp4 L’Italia è in crisi demografica, ma cosa significa fare più figli in un mondo dove siamo già molti miliardi? Per Emma Bonino, intervistata a margine del convegno “Le Contemporanee”, la soluzione ai problemi di sostenibilità del nostro welfare dovrebbe venire piuttosto da un ‘travaso’ di persone; la leader di Più Europa ricorda che solo…

Milano, discriminate mamme italiane: 72% dei bonus bebè alle straniere

Bebè Card, a Milano il Pd discrimina le mamme italiane. L’assessore alle Politiche Sociali della Giunta Sala, Pierfrancesco Majorino, è costretto ad ammetterlo dopo una interrogazione presentata dalla consigliera Silvia Sardone, iscritta al Gruppo Misto. Di cosa parliamo? Di un incentivo alla natalità introdotto dal Comune circa un anno fa: le neomamme possono incassare un…

Dacia Maraini: “I gay servono a rendere il mondo meno affollato”

È bene che i gay e gli omosessuali vengano favoriti perché combattono la sovrappopolazione. Questo, in somma sintesi, è il pensiero espresso da Dacia Maraini nel suo ultimo libro. E Riccardo Torrescura de La Verità le fa pelo e contropelo alla scrittrice per queste bizzarre dichiarazioni sui gay. In un passaggio de Il diritto di…

L’orrore di Amnesty

 

Condividi