Iva assorbenti, torna emendamento Boldrini

La commissione Finanze della Camera ha riammesso l’emendamento al dl Fisco che chiede di tagliare l’Iva sugli assorbenti dal 22 al 10%. E’ stato deciso in occasione della presentazione dei ricorsi dopo il vaglio di ammissibilità. L’emendamento, che ha come prima firmataria Laura Boldrini, viene presentato da 32 deputate di maggioranza e opposizione.

“Siamo molto contenti che siano stati riammessi alcuni nostri emendamenti al dl fiscale, tra cui proprio quello per tagliare l’Iva sugli assorbenti”, commenta il capogruppo Pd in commissione Finanze e relatore al dl fiscale, Gian Mario Fragomeli. La proposta era stata giudicata inammissibile soltanto mercoledì ed è stata ora invece riproposta per essere discussa. tgcom24.mediaset.it

“in questo paese se nasci donna vieni penalizzata in tutti i modi, la mia vita decisa da uomini che pensano di saperne di più sul ciclo o sull’igiene femminile”, sono solo alcuni delle decine e decine di commenti che stanno invadendo Twitter.

Ma le donne non sono sole in questa battaglia. Tanti gli uomini a schierarsi con loro. Come, ad esempio, Raffaele: “La #TamponTax – scrive – riguarda anche noi uomini, se non smettiamo di penalizzare le donne il futuro non sarà roseo. Anche noi – spiega – dobbiamo combattere al loro fianco”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K