Appalti Calabria, chiesto processo per governatore Oliverio e sindaco Cosenza

La Procura di Catanzaro ha chiesto il rinvio a giudizio del presidente della Regione Calabria Mario Oliverio (Pd), del sindaco di Cosenza Mario Occhiuto (Fi), dell’ex consigliere regionale del Pd Nicola Adamo e di altre 17 persone tra politici, dirigenti regionali, tecnici e imprenditori. Le accuse, a vario titolo, sono associazione a delinquere, frode nelle pubbliche forniture, turbative d’asta, corruzione in relazione ad alcuni appalti.

Le accuse rivolte al governatore Pd, a Nicola Adamo, a Luigi Zinno e Giuseppe Lo Feudo sono di aver messo in piedi un’associazione a delinquere contro la pubblica amministrazione

Devono rispondere, infatti, turbata libertà degli incanti, corruzione, traffico di influenze illecite, abuso d’ufficio e frode nelle pubbliche forniture. Indagato anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto che risponde di corruzione proprio con Oliverio e Zinno. Sarebbe responsabile secondo i magistrati di atti non rispondenti ai suoi doveri d’ ufficio nell’ambito della sottoscrizione dell’accordo di programma per la metropolitana di superficie.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K