Meloni asfalta la Gruber: “con me deve argomentare”

di Pietro Mancini – – www.affaritaliani.it

Forse, giovedì sera, nello studio ostile della Gruber, è nata la “Marine Le Pen della Garbatella”, senza un padre, fascistone e imbarazzante, come il camerata Jean-Marie. Giorgia Meloni ha sistemato la conduttrice, che difendeva gli ex premier del PD. E si è rivelata una incisiva, giovane leader, non subalterna a Salvini, nel centro-destra post-Berlusconi.

Secondo la leader di “Fratelli d’Italia”, l’Unione europea sarebbe stata più comprensiva con altri governi, come quello di Renzi, rispetto a quello in cui c’era Matteo Salvini. “Solo quando un esecutivo fa gli interessi di Bonn e Parigi, la UE dà il disco verde”.

“L’Unione europea ha imposto un deficit all’1,4 per cento, adesso vediamo cosa dirà a Conte”, ha spiegato la deputata romana. Gruber, come fa sempre con gli ospiti sgraditi, la ha interrotta: “Onorevole Meloni, sta dicendo una sciocchezza !”.

Ma Giorgia non ha incassato, in silenzio, e ha replicato seccamente: “Io sono stufa di questo suo atteggiamento. Se sostiene che io dico delle sciocchezze, mi deve rispondere nel merito, perché io sono abituata ad argomentare”. Gruber, sussiegosa : “Guardi, io non mi metto a litigare con lei”.

Meloni : “Eh no, deve argomentare, mi infastidisce, molto, sentirmi dire che esterno sciocchezze”.

“Continuiamo pure, si è arresa Lilli. “Sì, ma con rispetto” ha concluso, con fermezza, l’ex ministra.

Match vinto, nettamente, da Meloni, sulla sua avversaria, vanamente spalleggiata da Beppe Severgnini.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K