Presunto assassino bendato, Orfini (Pd): ”combattere la barbarie”

Scrive Matteo Orfini su Facebook:”L’uomo accusato dell’omicidio del giovane carabiniere viene fotografato bendato e ammanettato dentro una caserma. La foto viene diffusa, non si sa bene da chi.
Il comandante generale dell’arma dei Carabinieri si indigna, prende le distanze da quella foto e da quelle modalità medievali e avvia una indagine interna: “Si tratta di un episodio inaccettabile e come tale deve essere trattato“.

Il partito del ministro dell’interno invece aizza la solita gazzarra social per dire che va bene cosi. Lo fa tramite il profilo ufficiale della Lega, ma anche con le parole di suoi ministri e sottosegretari.
Dobbiamo ringraziare l’Arma dei Carabinieri e il suo comandante per aver avviato subito una indagine interna e per aver ricordato in un momento difficilissimo per loro e per il paese cosa sia lo stato di diritto. E per non aver lasciato che l’odio travolgesse i valori costituzionali.

Ancora una volta invece la maggioranza di governo ha scelto di soffiare sul fuoco per far propagare l’incendio invece di aiutare a spegnerlo.
Non sarà facile combattere la barbarie, ma per fortuna c’è un’Italia che non si rassegna.”

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Giangrande: “Americano bendato forse per evitare autolesionismo”

Quando Gabe è sotto l’effetto della droga è matto, ha molta rabbia. E’ noto qui per essere uno spacciatore“. Così un’ex compagna di scuola alla Tamalpais High School parla di Christian Gabriel Natale Hjorth, uno dei due ragazzi americani arrestati in relazione all’omicidio del carabiniere Mario Rega Cerciello. Parlando con l’emittente Abc7 news a condizione di anonimato, la ragazza dà conto della reputazione del giovane, che “pensa di potersela cavare sempre con tutto”.

Hjorth ha la reputazione di violento. “Si è sempre saputo che fosse un cattivo ragazzo – racconta un suo ex compagno, Tommy Flynn – Si cacciava in storie su attività in cui non vorresti che i tuoi figli si cacciassero. Era noto per avere il carattere di un delinquente”. Secondo Flynn, “l’audacia di aver fatto questo in un altro Paese è sconvolgente: penso che sia disgustoso uccidere un poliziotto, che lavora per tenere tutti al sicuro“. ADNKRONOS

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K