Zingaretti: con M5S né ora né in seguito

ROMA, 22 LUG – “Nessun governo con il M5s è alle porte e nessun governo con il M5s è l’obiettivo del Pd. Questo anche Franceschini lo dice in modo chiarissimo”. Così il segretario Pd Nicola Zingaretti sull’intervista di Dario Franceschini, deputato e capocorrente, a un quotidiano.

“Così come prendere atto che ci sono due forze diverse – ha aggiunto – significa semplicemente evitare che sempre di più diventino un blocco. Invece non è così”.

“Il mio appello è dunque combattere per il nostro Paese perché ci vogliono distrarre dai loro disastri e da una agenda che anche questa settimana è molto pericolosa. Direi di evitare tempeste che a volte sono nei bicchieri d’acqua. Concentriamoci questa settimana nella nostra funzione di opposizione. Ci sarà la vicenda del decreto ‘insicurezza’, il tema dell’audizione di Conte al Senato sull’affare Russia, al Senato inizia la discussione in commissione sul decreto Pillon, contro il quale lotteremo con tutte le nostre forze. C’è una agenda di forte battaglia politica”. ansa

Migranti, Franceschini (Pd): ”con il M5s possiamo difendere certi valori”

Dario Franceschini ‘apre’ a M5s: “sono diversi dalla Lega. Insieme possiamo difendere certi valori“. L’ex segretario del Pd, in un’intervista al ‘Corriere della Sera’, premette che il più grosso errore è stato quello di permettere che si formasse l’alleanza tra i pentastellati e il Carroccio e ribadisce: “E’ un errore mettere Lega e grillini sullo…

Salvini: “Pd e M5s sono già al governo insieme. Per ora, in Europa”

“5 stelle e Pd? Da due giorni sono già al governo insieme, per ora a Bruxelles. Tradendo il voto degli italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il presidente della nuova Commissione Europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima, altro che democrazia e trasparenza”. Così Matteo…

L’intesa tra Pd e M5s per fregare Salvini esiste già. E a Mattarella piace

Marco Antonellis per Dagospia  – – Anche oggi Giuseppe Conte non le ha di certo mandate a dire commentando l’incontro di Salvini con i sindacati e le associazioni: “Se oggi qualcuno pensa che non solo si raccolgono istanze per conto delle parti sociali, ma anticipa dei dettagli di quella che ritiene debba essere la manovra…

Pd e M5s: Conte in Vietnam con Enrico Letta

Presenti, oltre al premier Conte, al presidente del Foro Italia-Asean Enrico Letta, al sindaco di Hanoi Nguyen Duc Chung e all’ambasciatore italiano in Vietnam

Rotondi: “c’è stata una cena per formare un governo PD, M5S, FI”

“Ieri (domenica sera, ndr) nel privè di un ristorante romano si è parlato di un nuovo governo senza Salvini e con tutti gli altri a bordo. Anche senza controllare i servizi segreti, grazie ai camerieri noi Dc riusciamo sempre a essere più informati degli altri”. Questa l’indiscrezione bomba lanciata su Twitter da Gianfranco Rotondi, vicecapogruppo…

Condividi