Roma: bando per famiglie che accolgono migranti in casa

Doverosa premessa: i fantomatici “fondi UE” non esistono – Il Fondo Asilo Migrazione e Integrazione istituito dall’Unione Europea è costituito dai soldi che l’Italia, contributore netto, regala all’Unione Europea. Una parte di questo denaro ci viene poi restituita con il nome improprio di “Fondi UE”, con l’obbligo spenderla anche in costosi in progetti per i “migranti”. 

ROMA, 10 LUG – Un albo delle famiglie disposte ad accogliere rifugiati. Per questo il Campidoglio farà un bando per promuovere concretamente accoglienza e integrazione in città di circa 50 migranti favorendo l’inclusione sociale dei titolari di protezione internazionale, l’accompagnamento alla piena indipendenza per chi esce dalle strutture di accoglienza della capitale.

L’Amministrazione capitolina è partner del progetto, che coprirà il triennio 2018-2021 e coinvolge i Comuni di Bari, Macerata, Palermo, Ravenna insieme all’Università di Tor Vergata e alla onlus Refugees Welcome Italia. Il progetto è finanziato dal FAMI, Fondo Asilo Migrazione e Integrazione istituito dall’Unione Europea e gestito dal Ministero dell’Interno. Con la redazione di un albo delle famiglie disponibili “si crea una ulteriore risorsa nel sistema complessivo del welfare e offre un messaggio forte e chiaro di inclusione”, spiega il Campidoglio (Raggi).  ANSA

Raggi assegna casa popolare a Rom che possiede 27 auto

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K