Lotti piange su stesso: ”autosospensione scelta dolorosa”

Luca Lotti non nasconde emozione intervenendo alla convention di ‘base riformista’, “certamente qualche mese fa avrei immaginato un altro tipo di intervento”, ammette. Poi torna subito sulla sua scelta di autosospendersi dal partito per le vicende giudizirie che lo hanno coinvolto. “Ho pensato molto a cosa dire, a come intervenire, addirittura se parlare o meno in questa occasione. Ed è per questo motivo che sono stato, mi perdonerete, quasi costretto a scrivere parola per parola il testo del mio saluto.”

Come saprete – afferma – le vicende che nell’ultimo periodo mi hanno riguardato mi hanno spinto a prendere la decisione di autosospendermi dal Pd, il mio partito. Una scelta dolorosa che non tutti hanno compreso e condiviso, ma che anche qui oggi ribadisco (….ieri qualcuno addirittura titolava “Il ritorno dell’autosospeso”….)“.

“Qualcuno, anche chi ha chiesto un mio passo indietro, ha detto che si tratta solo di una questione di opportunità politica. Dispiace constatare che quando, ad esempio, membri del nostro partito hanno organizzato comitati per No al referendum costituzionale il livello di inopportunità politica aveva parametri diversi! Così come dispiace vedere che in altri casi ci siano stati due pesi e due misure”. Lo ha detto Luca Lotti aprendo oggi a Montecatini Terme (Pistoia), la prima riunione di Base riformista, neonata corrente interna al Pd che fa capo allo stesso Lotti e a Lorenzo Guerini.

“Mi spiace che il racconto di certe mie azioni abbia messo in imbarazzo la comunità del Pd e dei nostri elettori. Scusate, ma è conseguenza di quello che è stato raccontato ma non certo di quello che è realmente successo. E’ al nostro popolo che dico con forza che mai ho commesso reati o che il mio agire mi abbia portato un vantaggio personale”.

[su_posts template=”templates/teaser-loop.php” id=”163230,162200,162100,162020,141737″ posts_per_page=”5″ taxonomy=”post_tag” order=”desc” ignore_sticky_posts=”yes”]

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K