Dombrovskis: “All’Italia servono correzioni di bilancio quest’anno e nel 2020”

Valdis Dombrovskis, European Commission Vice-President EPA/OLIVIER HOSLET

“Ho incontrato Tria per parlare del bilancio italiano. Correzioni sostanziali della traiettoria fiscale sono necessarie quest’anno e il prossimo. Questo è il primo e più importante interesse dell’Italia”. Lo ha scritto su Twitter il vicepresidente della Commissione europea per l’Euro, Valdis Dombrovskis, dopo il suo incontro con il ministro dell’Economia Giovanni Tria, a margine della riunione dell’Eurogruppo oggi a Lussemburgo.

Il tweet conferma sostanzialmente quanto Dombrovskis aveva affermato al suo arrivo, questo pomeriggio. Durante l’Eurogruppo di oggi, aveva detto, “prevediamo di discutere dell’Italia, dopo che il Comitato economico e finanziario europeo ha già sostanzialmente concordato con le conclusioni della Commissione sul fatto che l’apertura delle procedura per disavanzo eccessivo legata al debito è giustificata”.

“Ma siamo anche pronti – aveva aggiunto – a prendere in considerazione ulteriori elementi che l’Italia potrebbe proporre”. Per questo, aveva spiegato, durante l’incontro bilaterale con Tria, vedremo “quali potrebbero essere gli elementi aggiuntivi che potranno essere proposti. In ogni caso – aveva concluso -, saranno necessarie correzioni sostanziali della traiettoria di bilancio dell’Italia”. Un punto, quest’ultimo, ripetuto da Dombrovskis anche nel suo tweet dopo l’incontro. askanews

http://www.imolaoggi.it/2019/06/13/infrazione-ue-procedura-infame-ora-redde-rationem-contro-traditori-e-tirannia/

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K