Sgominata banda specializzata in furti escavatori e trattori, 5 rumeni arrestati

La Polizia di Stato di Perugia ha sgominato una banda composta da cinque cittadini rumeni specializzati nei furti di escavatori, trattori, autocarri e altri mezzi d’opera, che aveva colpito in gran parte del centro Italia. Oltre dieci i furti consumati o tentati.

Nel corso dell’indagine la polizia ha recuperato mezzi dal valore complessivo superiore al milione di euro, che la banda intendeva trasportare e rivendere in Romania. I ladri effettuavano sopralluoghi preventivi nelle aziende prese di mira e nelle ore immediatamente precedenti ai colpi rubavano un autoarticolato che poi utilizzavano per caricare e portar via il maltolto.

I poliziotti hanno effettuato nelle prime ore della mattinata un blitz a Roma, dove dimoravano tutti e cinque i malviventi, e hanno eseguito nei confronti di quattro di loro, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Mobile romana, un decreto di fermo di indiziato di delitto, per furto pluriaggravato e continuato; il quinto rumeno, appena giunto dalla Romania con un autoarticolato pronto a caricare i veicoli rubati, e’ stato invece denunciato a piede libero. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra’ alle ore 11.30 in questura.  ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K