Fine del business migranti, vescovi e Coop rosse contro Salvini

 

“La pacchia è finita”, ha annunciato il ministro dell’Interno Matteo Salvini. E ora gli impiegati nei centri per rifugiati iniziano a tremare. Come riporta Libero, sono circa 36mila i posti di lavoro nell’azienda dell’accoglienza italiana: assistenti sociali, traduttori, avvocati, personale sanitario tra poco rimarranno senza impiego.

Così iniziano le prime proteste di sindacalisti e titolari di cooperative. Ai loro lamenti si unisce la Chiesa. Secondo quanto riporta il quotidiano, pochi giorni fa Avvenire aveva tuonato: “Meno accoglienza, meno buon lavoro. Molti giovani professionisti qualificati potrebbero perdere la loro occupazione“.

Il “pacchetto sicurezza” del governo, oltre a ostacolare gli immigrati, prevede una stretta sulle spese sostenute dallo Stato con di diversi servizi di cui gli stranieri potevano usufruire. Il Viminale ha deciso di usare il pugno duro e non intende tornare indietro: via i corsi di formazione, le attività per il tempo libero, gli psicologi. Via soprattutto i “volontari”. “Non rischia di essere cancellata solo l’ accoglienza per i migranti, ma l’intera economia del paese, qui sono in gioco sessanta di posti di lavoro”, ha dichiarato, Giuseppe Gervasi, vicesindaco di Riace.

www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Fine del business migranti, vescovi e Coop rosse contro Salvini

  1. Salvini ha fatto la cosa più logica da fare ora le coop rosse vanno a cercarsi un lavoro normale

Comments are closed.