Ascoli: banda di immigrati assalta la Festa della Lega

ASCOLI PICENO, 30 SET – Cori contro Matteo Salvini, danni a estintori, furto di magliette, manifesti strappati e insulti ai vigilanti. La Lega ha già sporto denuncia alla Questura di Ascoli Piceno per i fatti accaduti nella notte nel Chiostro di San Francesco dov’è in corso la Festa provinciale del partito.

Una ventina di balordi con accento dell’Est capeggiati da un ragazzo alto di colore – ha riferito il responsabile Lega Marche senatore Paolo Arrigoni sulla base dei racconti dei presenti – ha circondato i vigilanti“. Oltre ai danni a vari oggetti sono state rubate t-shirt che riproducono il viso del leader leghista con scritto ‘Io sono complice di Salvini'”.

“Il nostro partito – osserva Arrigoni – ha subito negli anni offese da chi ci definisce razzisti perché vogliamo il bene e la sicurezza degli italiani. Mai è accaduto che nostri militanti o simpatizzanti siano andati a minacciare o creare danno contro chi la pensa diversamente”. Si stanno verificando le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K