Sgarbi, Bergoglio ateo. “Lo dimostra la sua frase sul Corano”

Un clamoroso Vittorio Sgarbi, sulla prima pagina de Il Giorno, nella rubrica Sgarbi vs Capre. Con disinvoltura, il critico d’arte ricorda: “Qualche giorno fa, dopo una conferenza nella Collegiata di Castel San Giovanni, una signora si scandalizzò per una mia paradossale dichiarazione sull’ateismo del Papa che crede più all’uomo che a Dio”. Paradosso estremo, quello di Sgarbi, che spiega in buona sostanza perché il Papa sia ateo. Ma ancor più clamoroso, Sgarbi afferma che il paradosso è stato confermato: “Non prevedevo che l’avrebbe confermato Francesco stesso domenica”. Come? Affermando: “Sembra che il Corano e la Bibbia siano stati entrambi scritti dagli stessi Apostoli”.

Secondo Sgarbi, sul piano della fede ne consegue “una svolta epocale: da sempre cristiani e musulmani si scontrano sul primato delle rispettive religioni. Dopo le parole del Papa, non esisteranno più miscredenti e infedeli: tutti figli di uno stesso padre, nostro Signore o Allah, come si vorrà chiamarlo”.

liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

5 thoughts on “Sgarbi, Bergoglio ateo. “Lo dimostra la sua frase sul Corano”

  1. Papà Francesco è” infallibile”, unico, grande, “modello” per ogni Cristiano, coraggioso….. l’unico personaggio pubblico che, ultimamente, dice cose sensate contro ogni logica di potere e di individualismo sfrenato, di carrierismo spudorato. “Vai Francesco ripara la tua Chiesa”…se te lo permettono.

  2. Confermo!!!…nonostante il mio essere cristiano a modo mio, credendo più nelle azioni che nelle preghiere, so per certo che Dio sia unico, universale per tutte le religioni.
    Non credo che il nostro pianeta, pieno di cose meravigliose possa essere stato creato da più entità divine.
    W papa Francesco!!!

  3. È una grande vergogna sei andata al Duomo di Milano si paga €3 per entrare in una chiesa anche se è definita Duomo la chiesa si intasca un sacco di soldi Alla faccia dei poveretti Senza contare che intorno allo Stato Vaticano è pieno di saune gay frequentate da arcivescovi vescovi comprese le saune di Milano oltre sui siti gay Grindr GayRomeo si vedono preti addirittura quella veste talare che cercano ragazzi per fare sesso addirittura nei messaggi te lo dichiarano che dopo tutto è solo un lavoro e loro Certo un lavoro ben remunerato vanno Addirittura in pensione con una buona pensione i preti Senza contare tutte le cariche più in alto parliamo dei preti ma non solo frati che vestono con vestiti firmati maglioni di Missoni Certo loro dichiarano che tutto è stato regalato è tutto stato Donato ma non è così e comunque se fosse così È una vergogna perché loro hanno fatto voto di povertà e di castità conosco persone che hanno parenti suore e preti che vivono meglio di me e non hanno nessun tipo di problema e godono di ottima salute serviti e riveriti bisogna indagare bene cosa si nasconde fuori dal Vaticano e non solo all’interno del Vaticano Noi purtroppo in Italia abbiamo la chiesa in testa e siamo troppo buoni siamo nati con il Timor di Dio e questo non va affatto bene non esistono solo preti pedofili esistono preti che fanno sesso con le donne preti che fanno sesso con gli uomini arcivescovi che organizzano orge nelle loro sontuose case Alla faccia di noi poveretti è una grande vergogna anche se il nostro papà mette delle pezze qua e là i pantaloni sono sempre più rotti e sinceramente hanno rotto le cosiddette fanno schifo e vergognosi

  4. ma in effetti siamo figli di un unico Dio che ognuno chiama come gli pare.. la religione non e’di Dio ma degli uomini

Comments are closed.