Report Kyenge, Lega: “sancire il diritto a non emigrare”

BRUXELLES, 28 SET – “In commissione Libe, in Ue, Pd e Popolari perseverano nella linea delle porte aperte agli immigrati, bocciando perfino il diritto a non emigrare, sancito dal Papa Emerito Benedetto XVI. Continua così la folle illusione di compensare il crollo demografico con l’immigrazione, piano, questo, che rischia di provocare l’estinzione dell’Europa. Abbiamo bisogno di politiche che guardino al futuro dei nostri figli e delle famiglie”.

Così l’europarlamentare e vicesegretario federale della Lega Nord Lorenzo Fontana presentando gli emendamenti della Lega Nord – rigettati da Socialdemocratici e Popolari – al report Kyenge, al voto oggi a Bruxelles.

Il Carroccio ha chiesto che l'”Europa garantisca il diritto – già enunciato da Papa Ratzinger – a ‘non emigrare'”.

“L’immigrazione non è e non può essere la soluzione al problema demografico, è piuttosto un comodo ‘affare’ per chi vuole approvvigionarsi di manodopera a basso costo. Per assicurare aiuti mirati a chi scappa realmente dalla guerra l’esigenza primaria è garantire l’esame delle richieste d’asilo nei Paesi terzi e potenziare gli sforzi volti a sottoscrivere accordi bilaterali per le identificazioni”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K