Crolla palazzina a Torre Annunziata: 7 dispersi

Parte di una palazzina è crollata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Subito al lavoro i vigili del fuoco. Si scava con le mani e sono anche in azione le unità cinofile.

”A me risultano due famiglie disperse – afferma il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione – una composta da genitori e due bambini, un’altra da tre persone adulte. In totale sette persone, anche se è difficile per ora dare notizie ufficiali sul numero dei dispersi. I primi due piani erano disabitati e interessati da lavori di ristrutturazione. Dove risiedevano le famiglie dei dispersi erano il terzo e quarto. Connessione tra i lavori e il crollo? Non possiamo dirlo”.

Nessuno scoppio ma solo il rumore del palazzo che cadeva. E’ quello che hanno raccontato alcuni testimoni dopo il crollo. Secondo alcune persone che sono sul posto forse nel palazzo stavano facendo dei lavori di ristrutturazione. All’appello sembra manchino otto persone. I parenti stanno indicando a vigili e volontari l’ubicazione delle camere da letto.

Le ricerche dei dispersi procedono con cautela: vi sono troppi carichi pendenti e si deve cercare prima di mettere in sicurezza l’area. Mentre si invita al silenzio, in azione vi sono ora soprattutto i cani dei vigili del fuoco.

A Torre Annunziata sono impegnate anche le unità cinofile della Protezione civile della Regione Campania. Si lavora incessantemente, sottolinea la Protezione civile. É ancora interrotto il collegamento ferroviario a causa dei massi caduti sui binari. La Protezione civile della Regione sta operando a supporto dei vigili del fuoco e del Comune. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K