“La Procura di Catania sta facendo il suo dovere e aspettiamo che l’inchiesta sulle ong faccia il suo corso, ma mi addolora e mi fa tristezza il dibattito politico, lo scandalo, che si è montato dalla politica. Mi sembra che si stia capovolgendo il mondo. In questo momento sono sotto accusa le ong, delle organizzazioni di indubbia moralitĂ , come Medici senza frontiere, che sono lì a coprire un vuoto lasciato dall’Europa, non dell’Italia“. Lo ha detto la sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini intervenendo alla trasmissione ‘AgorĂ ’ su Rai 3 sull’indagine della Procura di Catania sulle ong.
Ong, procuratore Catania: “Volontà di destabilizzare l’economia italiana”
“Ci sono solo la Guardia costiera italiana e la Marina militare ad affrontare un’emergenza umanitaria mentre non c’è l’Unione europea e cosa fa la politica italiana? Critica e accusa le ong” dice Nicolini.
Lampedusa: il sindaco Nicolini (Pd) consegna l’isola al sicario economico Soros
“Mi piacerebbe che si riportassero le cose al loro posto – aggiunge – Bisognerebbe preoccuparsi di quelli che muoiono. I partiti che oggi si scagliano contro le ong sono gli stessi che nel 2013 dopo la strage di Lampedusa piangevano e dicevano: ‘Mai piĂą stragi'”.
Poi, rivolgendosi al vicepresidente della Camera Luigi Di Maio: “Se pensate che l’arrivo dei migranti sia aumentato per la presenza delle ong, non siete in grado di governare il Paese”. adnkronos

