Cartello a Gorino “perché non andate nel Califfato?”. Rimosso dagli agenti

 

gorino-cartello

Visto che noi siamo, per voi, infedeli: ma perché non ve ne andate nel vostro califfato di Iraq con il santo Califfo El Bagdadi, il quale vive di armi e uccide a tutto spiano coloro che non sono sunniti?“. E’ il testo del cartello esposto sia dentro che fuori la chiesa di Gorino Ferrarese, la piccola frazione al centro delle cronache per aver respinto 12 profughe, erigendo, lunedì scorso, delle barricate per bloccare l’autobus che trasportava le migranti, destinate poi altrove dalla prefettura.

Sopra la scritta contro i musulmani campeggia un simbolo arabo, la ‘N’, e sotto c’è una didascalia: “Questa rappresenta la ‘N’ araba e significa ‘Nazzareno’, termine con cui il Corano indica i seguaci di Gesù di Nazareth. Questo segno è stato posto sulle case dei cristiani del califfato di Iraq, i quali sono stati costretti ad andarsene di casa, sono stati uccisi, costretti a cambiar fede, le donne rese schiave vendute e stuprate e violentate da quelli assassini. Noi siamo “orgogliosamente” dei ‘Nassarah'”. Il parroco della chiesa è Don Paolo Paccagnella, da oltre 25 anni alla guida della parrocchia: raggiunto telefonicamente più volte per chiedere la ragione della presenza del cartello, non ha voluto parlare.

Intanto il sindaco di Goro (di cui fa parte la frazione di Gorino Ferrarese), Diego Viviani, si dice “davvero esterrefatto, non ne sapevo nulla. Sono stato avvisato ieri sera della presenza di questo cartello. E’ stata l’ennesima tegola in testa” commenta con l’AdnKronos.

Il sindaco è stato avvertito della presenza del cartello dalle forze dell’ordine che l’hanno rimosso. adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Cartello a Gorino “perché non andate nel Califfato?”. Rimosso dagli agenti

Comments are closed.