Alcuni clandestini tornano a Calais, altri 2000 sono nei dintorni

 

calais-incendio

PARIGI, 26 OTT – Contrariamente a quanto annunciato in precedenza dal prefetto di Calais, Fabienne Buccio, secondo fonti di stampa lo sgombero della cosiddetta ‘Giungla’ di Calais non è ancora finito.

Dopo gli incendi delle ultime ore, che avevano condotto all’allontanamento di tanti migranti anche per lasciare spazio ai vigili del fuoco, molti di loro stanno progressivamente rientrando nella bidonville: è quanto riferisce un giornalista di BFM-TV presente sul posto.

“Dopo gli incendi, alcuni sono rientrati solo per recuperare i loro effetti personali ma altri intendono restare. Non hanno nessuna intenzione di farsi trasferire nei Cao. Vogliono rimanere nel campo con la speranza di raggiungere la Gran Bretagna”. Inoltre, continua un giornalista citando una Ong locale, circa “2.000 migranti” si sarebbero sottratti all’assistenza statale e sarebbero attualmente sparpagliati tra il centro e l’hinterland di Calais. Per intercettarli la polizia francese ha attivato speciali ronde “anti-squatter”. (ANSAmed).

Secondo le autorità transalpine gli incendi volontari rientravano nel quadro di una TRADIZIONE DEI MIGRANTI.
Il fuoco infatti sarebbe stato un modo per “dire addio” alle loro capanne. I fatti dimostrano il contrario

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Alcuni clandestini tornano a Calais, altri 2000 sono nei dintorni

  1. mi si dovrebbe spiegare con quali mezzi hanno vissuto . Una quantità di persone che non producono non hanno denaro. oltre a questo I ervizi igenici . ??? e tutto il resto.!!!???

Comments are closed.