Trapani, 80enne preso a bastonate e rapinato: fermato tunisino

 

anzianUn pescatore tunisino di 30 anni è stato fermato dai carabinieri di Mazara del Vallo (Trapani) con l’accusa di rapina aggravata. Secondo gli investigatori dell’Arma avrebbe fatto parte della banda di quattro rapinatori che lo scorso 30 maggio ha aggredito a colpi di bastone un commerciante 80enne, portandogli via 400 euro, una fede in oro, il portafogli e un cellulare.

I quattro sarebbero entrati in azione intorno alle 23 in via Asaro Gianbattista: dopo aver gettato a terra l’anziano, l’avrebbero trascinato all’interno del proprio negozio di mobili. Qui l’anziano è stato selvaggiamente colpito con un bastone, legato con dei cavi elettrici e, infine, avvolto in alcune coperte.

A dare l’allarme era stata la moglie della vittima, preoccupata per non aver visto rientrare a casa il marito e per aver udito dei rumori dal piano superiore dell’abitazione. L’80enne, immediatamente soccorso, è stato trasportato in ospedale, mentre le indagini hanno permesso di rintracciare uno dei rapinatori.

Fondamentali sono state le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona che hanno ripreso i quattro mentre aggredivano, approfittando dell’oscurità, la propria vittima. La Procura ha emesso così l’ordinanza di fermo per il reato di rapina aggravata a carico del pescatore 30enne, che nel frattempo si era reso irreperibile. Solo dopo 2 mesi i carabinieri sono riusciti a rintracciarlo. Dopo le formalità di rito è stato condotto nel carcere di Trapani. Le indagini proseguono per individuare gli altri componenti della banda. ADNKORONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K