Accoglienza immigrati, Umbria: 2 bandi per 14,7 milioni di euro

 

L’intervento di Carla Spagnoli, presidente onorario del Movimento per Perugia, sui nuovi flussi di migranti che le province di Perugia e Terni stanno per accogliere nel 2016. Un numero sempre maggiore che corrisponde anche ad un “investimento” umanitario importante per le casse pubbliche.

immigr-cell

°°°°°°°°°°°°°

di Carla Spagnoli* presidente onorario Movimento per Perugia

Il nuovo anno regalerà agli umbri nuovi immigrati da ospitare, come sempre, a spese nostre! Le Prefetture di Perugia e Terni, infatti, hanno indetto due bandi per l’affidamento dei servizi di accoglienza nel 2016 che prevedono l’arrivo di circa 1546 “profughi” nella sola provincia di Perugia e di altri 325 nella provincia di Terni.

I numeri per il 2016 sono impietosi, se si pensa che nel 2015 la quota massima prevista di richiedenti asilo in tutta l’Umbria era di 1554 unità e i richiedenti asilo ospitati sono stati 1229 (dati del 5 ottobre)… Quanti immigrati dovranno entrare ancora? L’Umbria, che è una piccola regione, in questi anni ha compiuto sforzi enormi per l’accoglienza dei profughi a discapito delle famiglie umbre: perché dobbiamo accoglierne altri?

Ricordiamo anche che siamo la terza regione d’Italia a più alta incidenza di immigrati, che sono l’11% dei residenti complessivi, senza contare le centinaia di clandestini presenti nel territorio! Come se non bastasse, i due bandi prevedono appalti stimati in oltre 12 milioni per l’accoglienza nella provincia di Perugia e in circa 2,7 milioni per la provincia di Terni! Con buona pace delle famiglie umbre in difficoltà e sotto sfratto, delle oltre 500 aziende fallite in Umbria negli ultimi due anni e delle Forze dell’Ordine in crisi di organico, per le quali ancora oggi non si trovano risorse…!

La priorità, per l’Umbria e per l’Italia di Renzi, è garantire a ogni immigrato accolto vitto, alloggio, vestiario, ricariche telefoniche e altri servizi! Gli oltre 15 milioni di euro complessivi previsti dai due bandi saranno ovviamente intascati dalle “solite” cooperative sociali e ARCI ormai specializzate nel “business dell’accoglienza”, un business trasversale e «più redditizio della droga», come rivelato dalle intercettazioni di Mafia Capitale!

perugiatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K