Teatro, Ong raccoglie fondi per il veliero che preleva clandestini

 

vascello-Astral

– A cena con un migrante, che racconta il suo esilio e il suo viaggio verso l’Europa. E’ lo spettacolo “Da Damasco a Idomeni” che andrà in scena lunedì sera al Teatro Lliure di Barcellona, realizzato in collaborazione con la Ong Proactiva Open Arms. L’Ong raccoglierà fondi per le spese del vascello Astral, che pattuglia il Mediterraneo, pronto a salvare migranti in difficoltà. La sala del teatro verrà trasformata con venti tavoli a ognuno dei quali siederanno otto spettatori e un attore che interpreterà un monologo di cinque minuti che narra la storia di un migrante e del suo viaggio.

Al termine di ogni monologo gli attori cambieranno tavolo, raccontando ad altri spettatori il loro monologo. I testi sono stati scritti dagli autori di “Barcellona Playwrights”, un’associazione di noti sceneggiatori catalani.

Lo spettacolo prevede un’offerta minima di 50 euro che verrà usata dalla Ong per sostenere l’Astral: Proactiva Open Arms ha stabilito la sua base sull’isola di Lesbo e naviga nel Mediterraneo con a bordo attrezzature mediche e di salvataggio. ANSAMED

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K